
Foto di Jason Hafso su Unsplash
Kinsted Wealth, una società di gestione patrimoniale di Calgary, nello Stato di Alberta, ha optato per Objectway al fine di espandere la propria attività in Canada, semplificando i processi aziendali e adottando una piattaforma unica e integrata per la gestione digitale delle interazioni con i clienti e degli investimenti.
Objectway, una delle principali aziende nella Top 100 FinTech per la fornitura di Software as-a-Service destinato a banche, società di Wealth Management e di Asset Management, ha sottoscritto l’accordo con Kinsted Wealth arriva dopo l’acquisizione, da parte della società italiana, di Nest Wealth, importante provider nelle soluzioni di Digital Wealth, e rappresenta un passo significativo nel piano di espansione del gruppo in Nordamerica, incrementando la sua capacità operativa nel Paese.
La piattaforma digitale di Objectway permetterà a Kinsted Wealth di gestire l’intero business in modo centralizzato e integrato, facilitando la crescita nella gestione discrezionale di portafogli e nella rete di consulenti esterni. In particolare, migliorerà l’esperienza per i clienti di Kinsted Wealth, aumentando la produttività del front-office e offrendo agli investitori interazioni omnicanali tramite portali e app dedicate. Grazie a questa soluzione, Kinsted Wealth sarà in grado di fornire una user experience avanzata, offrendo una visione completa della situazione finanziaria di ciascun cliente e automatizzando l’invio di informazioni e la fornitura di approfondimenti utili.
Le soluzioni di Investment Management di Objectway consentiranno a Kinsted Wealth di gestire in maniera centralizzata i portafogli dei clienti e i fondi interni per la gestione discrezionale. La piattaforma di Portfolio Management di Objectway automatizzerà completamente l’elaborazione degli ordini in tempo reale, garantendo un monitoraggio continuo e automatizzato della conformità dei portafogli e la possibilità di effettuare il ribilanciamento massivo per fondi e conti clienti, gestendo oltre un miliardo di dollari di asset.
Inoltre, le soluzioni di Objectway consentiranno una gestione centralizzata e un’archiviazione unificata dei dati, compresa la migrazione dei trend storici di performance. L’intera piattaforma sarà ospitata su un Cloud privato nel data center canadese di Objectway.
“Per offrire un servizio di Wealth Management su misura, con soluzioni trasparenti e altamente personalizzate di gestione patrimoniale discrezionale, avevamo bisogno di concentrarci sul nostro core business. Per questo, ci siamo affidati a una soluzione completamente integrata di Client e Investment Management fornita da un partner affidabile. Objectway ha dimostrato di garantire la sicurezza dei dati e di avere le competenze, la conoscenza del mercato e l’esperienza giuste per supportare la nostra crescita“, ha dichiarato Adam Payne, Presidente e CCO di Kinsted Wealth.
“Siamo entusiasti di essere stati scelti da Kinsted Wealth per aiutarli a scalare il loro business, ottimizzando e semplificando il loro modello operativo attraverso soluzioni facilmente integrabili con l’ecosistema esistente, inclusi clienti, consulenti esterni e banche depositarie“, ha aggiunto Kurt Vanhee, Managing Director Continental Europe and North America di Objectway.